Scopri come accedere agli incentivi per l’efficienza energetica
I Titoli di Efficienza Energetica (TEE), conosciuti anche come Certificati Bianchi (CB), sono un incentivo statale dedicato alle aziende che realizzano interventi di efficientamento energetico con investimento proprio.
Ogni TEE corrisponde ad 1 TEP (Tonnellata Equivalente di Petrolio) risparmiata grazie all’intervento eseguito ed ha un valore economico di circa 250 €.
Chi può richiedere i TEE?
- ESCo (Energy Service Company) certificate UNI CEI 11352;
- soggetti pubblici e privati dotati di un Sistema di Gestione dell'Energia certificato ISO 50001;
- soggetti pubblici e privati che abbiano nominato un EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) certificato UNI CEI 11339.
Econ Energy è una ESCo certificata che può quindi richiedere i Titoli di Efficienza Energetica per conto dei propri clienti.
Perché possiamo esserti utili?
Dedicato ad aziende e a fornitori di tecnologia, questo servizio prevede attività di individuazione e presentazione al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) dei progetti relativi agli interventi incentivabili con i TEE, di gestione delle pratiche fino all’approvazione e successiva rendicontazione annuale dei risultati raggiunti per all’ottenimento degli incentivi.
Tempistiche per accedere ed usufruire dei TEE
La gestione temporale è un elemento fondamentale nei progetti TEE, in quanto possono accedere agli incentivi sono interventi NON ancora realizzati.
Con il nostro servizio ti offriamo il supporto necessario per accedere all’incentivo dei Titoli di Efficienza Energetica, migliorando così la redditività del tuo investimento.
I nostri esperti ti guideranno passo dopo passo nella definizione e implementazione del progetto, gestendo le interlocuzioni con i referenti del GSE fino all’approvazione.
Inoltre, tramite la rendicontazione annuale potrai monitorare puntualmente i progressi ottenuti, fornendoti una chiara visione dei risparmi energetici raggiunti e degli incentivi ottenuti.
Contattaci se hai in programma investimenti in efficienza energetica, valuteremo assieme la possibilità di accedere agli incentivi fornendoti una quantificazione del possibile beneficio economico.