Conto Termico ed Ecobonus: utili incentivi a sostegno dell’efficienza energetica
Il Conto Termico è pensato in prima battuta per la Pubblica Amministrazione, incentivando in conto capitale interventi sia di riqualificazione dell’involucro edilizio sia degli impianti. Anche le aziende e le persone fisiche possono beneficiare del Conto Termico, tuttavia solo per alcuni interventi impiantistici, come ad esempio la sostituzione dei generatori di calore esistenti con pompe di calore.
L’Ecobonus invece è dedicato esclusivamente alle aziende e alle persone fisiche, incentivando, tramite detrazioni fiscali suddivise in 10 rate annuali di pari importo, interventi di isolamento dell’involucro edilizio e di riqualificazione impiantistica, in maniera analoga al Conto Termico.
Econ Energy ti guida nella scelta dell’incentivo più adatto al tuo intervento, al fine di massimizzare il contributo ottenibile.
Ti aiutiamo sia in caso di interventi mirati sia nell’individuazione di interventi incentivabili nell’ambito di una ristrutturazione più ampia. Completiamo il servizio svolgendo gli adempimenti richiesti dagli enti preposti (GSE o ENEA) al fine di accedere a questi incentivi.
Grazie all’esperienza maturata sul campo e ad una profonda conoscenza della normativa di riferimento, i nostri clienti hanno ottenuto, con i nostri servizi, incentivi per centinaia di migliaia di euro.