Storie di successo: storno accise energia elettrica
Giugno 5, 2024L’ace che accende: Econ partner degli Internazionali di tennis Verona
Luglio 16, 2024Webinar gratuito Industria 5.0: energia, rischi, macchine
IL NUOVO PIANO PER LE AZIENDE SPIEGATO ATTRAVERSO TRE PUNTI DI VISTA TECNICI COMPLEMENTARI PER ILLUSTRARE BENEFICI, CRITICITÀ, OPPORTUNITÀ CONTESTO
Si rinnova per le aziende un nuovo contesto operativo che attraverso il Piano Industria 5.0 innesca meccanismi premianti per le aziende che adottano percorsi di transizione digitale ed energetica Proseguendo quanto avviato dal precedente e omonimo piano 4.0, le macchine e il relativo monitoraggio in combinazione con l’approvvigionamento energetico sono i due perni per beneficiare di questa misura. Ma non solo.
Migliorare le proprie redditività, osservare gli standard di sostenibilità e gestire i rischi dell’operatività in un orizzonte economico globale più fragile e repentino nei cambiamenti: la capacità di governare queste molteplici discipline in modo unitario è l’obiettivo del webinar costruito sulla complementarietà degli interventi dei relatori.
I temi e i relatori sono stati pensati per condividere il vantaggio dell’approccio multidisciplinare – ma unitario – e dell’effettiva declinazione nelle dinamiche odierne e spesso ingovernabili vissute dalle aziende.
All’esperienza industriale di Econ Energy e di Contec Industry, si aggiungono infatti i contenuti – per gran parte inediti nel panorama italiano – portati da Wieldmore Investment Management che ci introdurrà alla gestione del rischio energetico.
Mentre le aziende sono chiamate ad efficientare i propri processi in risposta alle evoluzioni normative e alla volatilità dei prezzi dell’energia, la pianificazione pluriennale, ma flessibile, diventa necessaria per tecnici, energy manager, procurement e area finanza.
PROGRAMMA
TRANSIZIONE 5.0 E LA RIDUZIONE DEI RISCHI
Digitalizzazione ed efficienza dei processi: Industry 4.0 come cardine del 5.0
Ing. Luca Reppele – Direttore Tecnico @ Contec Industry
TRANSIZIONE 5.0 E LA RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI
Prerequisito fondamentale per una reale transizione energetica
Ing. Daniele Bonato – Energy efficiency consultant @ Econ Energy
SFIDE E OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE NELLA GESTIONE DEL RISCHIO ENERGETICO
Come le aziende possono pianificare per il futuro in risposta alle evoluzioni normative e alla volatilità dei prezzi dell’energia e delle altre componenti finanziarie rilevanti
Dott. Giuseppe Amitrano – CEO @ Wieldmore Investment Limited
Dott. Federico Melotti – Relationship Manager@ Wieldmore Investment Limited
DESTINATARI
Per garantire un elevato standard tecnico del webinar, la partecipazione è riservata a DIRETTORI DI STABILIMENTO, DIRETTORI DI PRODUZIONE, ENERGY MANAGER, CFO, SETTORE ACQUISTI, HSE MANAGER, SUSTAINABILITY MANAGER.
ISCRIZIONI
L’iscrizione al webinar è gratuita, ma con posti limitati, al link: https://register.gotowebinar.com/register/1485535207341209690.